Roma, entra in ospedale e ruba nei reparti: 56enne ‘beccato’ all’uscita
È entrato in ospedale non per fari curare, ma per ben altri scopi, molto meno nobili: il suo intento, infatti, era quello di derubare i pazienti dei vari reparti del Policlinico di Tor Vergata, a Roma. Ma l’uomo, un 56enne, è stato 56 anni è stato sorpreso mentre cercava di allontanarsi con uno zaino contenente un PC portatile e una videocamera, appena rubati da alcuni reparti. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Tor Vergata, il 56enne è stato denunciato per furto aggravato e la refurtiva restituita ai reparti di appartenenza.
Le auto danneggiate
Purtroppo non si tratta di un caso isolato. Negli ultimi mesi, diversi ospedali della capitale sono stati bersaglio di furti. Sempre al Policlinico Tor Vergata, oltre a casi di furti di dispositivi elettronici, si sono registrati episodi di danneggiamento alle automobili parcheggiate, con gomme trafugate e vetri rotti per saccheggiare l’interno delle vetture. Situazioni simili si registrano all’Ospedale Sant’Andrea, dove gli studenti di medicina subiscono furti e vandalismi alle proprie vetture. I ladri prendono di mira le auto parcheggiate, causando danni e sottraendo oggetti di valore.
Furti continui negli ospedali romani
E il Policlinico di Tor Vergata o il Sant’Andrea non sono di certo gli unici bersagli. All’Ospedale Oftalmico i ladri hanno sottratto medicinali rari per un valore di oltre 200.000 euro, entrando da un magazzino e dirigendosi direttamente alla farmacia, cosa che fa pensare a una conoscenza approfondita delle procedure interne. Anche l’Ospedale Sant’Eugenio ha subito furti di medicinali, oltre a soldi e oggetti personali dei pazienti, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza delle strutture sanitarie.