Roma, entra nello spogliatoio del ristorante e ruba un orologio: ladro 18enne ‘preso’ da un Carabiniere
Ha approfittato, forse, di qualche momento di distrazione. E così, senza essere visto (o almeno pensava di farla franca) si è introdotto negli spogliatoi di un ristorante in via Giovanni da Castel Bolognese, a Roma. E qui ha subito aperto alcuni armadietti dei dipendenti, si è messo al ‘lavoro’, ha frugato tra gli oggetti e ha trovato un orologio. Poi, ha tentato la fuga con il bottino.
Ladro in fuga in via da Castel Bolognese a Roma
Il ladro, un tunisino di 18 anni, è stato notato dal proprietario del ristorante. E così il giovane, che poco prima aveva aperto gli armadietti, è fuggito lasciando a terra parte della refurtiva, ma non certo l’orologio. E’ scappato di corsa, con l’orologio tra le mani.
La fuga, però, è stata notata da un maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese, libero dal servizio, che in quel momento stava transitando nei pressi del ristorante. Il militare è prontamente intervenuto, ha bloccato e arrestato l’uomo. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario, mentre il 18enne straniero è stato portato in caserma: ora dovrà rispondere di furto aggravato. Lui che pensava di farla franca e di non essere visto. E che invece è stato scoperto, proprio mentre fuggiva con quell’orologio, appena rubato, stretto tra le mani. Per lui, poi, è arrivata l’ora dell’arresto.