Roma, ex Casa del Fascio a fuoco: sgomberati gli ultimi appartamenti
Prima l’incendio, poi lo sgombero, l’ennesimo. Ieri mattina pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, del XI Gruppo Marconi, sono intervenute in via Portuense al civico 549, per un incendio che ha interessato il piano terra in quella che ormai è conosciuta come “ex Casa del Fascio” .
Dopo aver liberato gran parte degli alloggi occupati abusivamente e denunciato 7 persone negli scorsi mesi, dando seguito ad un’ordinanza del Sindaco, ieri gli agenti hanno potuto portare a termine le operazioni di recupero dell’immobile, liberando i due alloggi ancora occupati.
A seguito delle incendio che si era sviluppato nel magazzino, che di fatto ha reso inagibile la palazzina, è stato possibile allontanare i 4 occupanti, a cui è stata offerta assistenza alloggiativa da parte dei servizi sociali, poi accettata solo da un cittadino di 75 anni.
La ristrutturazione futura
All’interno della struttura non c’erano minorenni. Adesso che è stato sgomberato e il Demanio è tornato in possesso della struttura, si potrà procedere a metterla in sicurezza per le successive opere di ristrutturazione.