Roma, ‘Fascista omo di m…”, “Ti squarto, comunista”: lite con sputi e forbici sul bus

Si dice che, raggiunta una certa età, si diventa più maturi. Si dice… Ma, a vedere e sentire certe scene, come quella avvenuta a Roma a bordo del bus 105, vengono seri dubbi. Protagonisti, infatti, due anziani che, in preda alla foga, iniziano a discutere e tirano fuori il primo un paio di grosse forbici, il secondo un ombrello.
E anche le parole – o meglio parolacce – che si scambiano non sono da meno dei gesti. Sarà che l’argomento non è dei più leggeri: la politica. Destra, quella estrema, e sinistra, pure questa molto a lato, che si scontrano. Ed ecco cosa succede, documentato da un passeggero, che ha inviato il video alla pagina social Welcome to Favelas.

La lite
“Ti ammazzo, ti squarto, comunista di mer…”, fa il primo, con chiaro accento del sud. Ma il secondo, che non si tira indietro, risponde per le rime. “A chi ammazzi, ma dammi quella roba, che ti sbatto al muro, stai muto”. Il primo, allora, gli si avvicina e gli sputa addosso. “Scendi, che ti ammazzo”. E tira fuori un coltello. La lite prosegue furiosa e il secondo uomo tira fuori un ombrello, indirizzandolo verso l’anziano.
Arriva la polizia. “Mi guardi ‘sto fascista de’ mer…”, fa il secondo uomo indicando l’anziano che lo aveva aggredito. Il bus è fermo, i passeggeri sono sconvolti, così come l’autista. I due vengono identificati. Ma sono anziani. Basta un buffetto. Per procedere servirà una denuncia.