Roma, finisce la ‘carriera’ di Ostacolaman: il 47enne ha terrorizzato la Balduina per mesi

Pone fine ai suoi inquietanti blitz l’uomo che negli ultimi giorni ha seminato il panico nel quartiere Balduina di Roma. La Polizia di Stato questa mattina ha fermato ‘Ostacolaman‘, soprannome affibbiatogli dai residenti, all’incrocio tra viale delle Medaglie d’Oro e via San Pancrazio.

Roma, finisce la ‘carriera’ di Ostacolaman

Si tratta di un cittadino ucraino di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di disturbo della quiete pubblica. L’uomo, che vestiva abiti consunti e portava il volto coperto da foglie, era stato segnalato da diverse persone per il suo comportamento aggressivo e molesto.

L’episodio più grave risale a sabato scorso, quando una ragazza ha denunciato di essere stata inseguita dall’uomo per le vie del quartiere con in mano una catena. L’intervento tempestivo della polizia ha scongiurato ulteriori pericoli.

Il 47enne ha terrorizzato la Balduina per mesi

Dall’appartamento in cui viveva in condizioni di degrado, sono emersi ulteriori elementi che hanno spinto le autorità a disporre il suo ricovero in ospedale per accertamenti psichiatrici. Dopo le dimissioni dal Santo Spirito, l’uomo è stato trasferito all’ufficio Immigrazione e affidato ai servizi sociali.

L’arresto di ‘Ostacolaman‘ ha portato un sospiro di sollievo tra i residenti della Balduina, che da giorni vivevano con apprensione le sue azioni imprevedibili. L’episodio evidenzia ancora una volta la necessità di un sistema di assistenza adeguato per le persone con disagio psichico, al fine di prevenire episodi di violenza e garantire la sicurezza della cittadinanza.