Roma, finto allarme “bomba” vicino al Viminale: la chiamata anonima partita dalla Sardegna

Palazzo del Viminale

Attimi di panico oggi a Roma per un allarme bomba nei pressi del Viminale. Nella mattinata, infatti, è arrivata una telefonata anonima che sosteneva la presenza di un ordigno all’interno di un’auto in via Cesare Balbo.

Auto noleggiata da due turisti francesi

Lanciato l’allarme, sul posto l’intervento tempestivo dei carabinieri, vigili del fuoco e artificieri ha dimostrato che era tutto finto. L’auto che risultava noleggiata da due turisti francesi, infatti, dopo le verifiche del caso, risultava essere priva di ordigni o materiali pericolosi.

Telefonata anonima arrivata dalla Sardegna

Ora, l’attenzione si sposta sull’autore della telefonata anonima arrivata dalla Sardegna. Identificato l’uomo, la sua posizione è al vaglio delle autorità. Questo episodio solleva interrogativi sulla responsabilità delle segnalazioni di emergenza e sull’uso improprio delle linee di emergenza, dato che chiamate false possono generare panico e mobilitare risorse significative. Le forze dell’ordine continueranno a indagare per chiarire le motivazioni dietro la telefonata e prevenire simili situazioni in futuro.