Roma, flop informatico blocca gli scrutini elettorali delle Europee 2024. Esposto alla Corte dei Conti
A Roma un ennesimo blocco/flop informatico ha fermato gli scrutini elettorali per le elezioni Europee 2024, è partito un esposto alla Corte dei Conti per tutte le verifiche del caso. A riportare e spiegare l’accusa è Fabrizio Santori, consigliere capitolino e capogruppo della Lega in aula Giulio Cesare.
Flop informatico blocca gli scritini nella Capitale
“La Roma del Pd e del sindaco Gualtieri – scrive in una nota stampa Fabrizio Santori – non ha perso l’occasione per imbastire l’ennesima figuraccia di misura continentale. Trasformando gli scrutini delle schede elettorali nell’ ennesimo flop dei sistemi informatici del Campidoglio. Tutto a scatafascio: un miserabile spettacolo già visto, e subìto, con il sistema sanzionatorio e con quello anagrafico.
La Lega ha pronta un’interrogazione urgente per chiedere una verifica interna al Primo Cittadino con richiesta di accesso agli atti. Vogliamo che siano individuati e puniti i responsabili di quanto è accaduto, e stiamo redigendo un esposto da inviare alla procura regionale della Corte dei conti”.