Roma, folle inseguimento nella notte: 3 rom scappano all’alt, poi aggrediscono i carabinieri

Carabinieri

Ancora un’inseguimento mozzafiato per le strade di Roma, con i carabinieri a tutta velocità tra le strade di Borgata Ottavia dietro un’auto in fuga. E, alla fine, un arresto che ha richiesto l’intervento di più pattuglie. La scorsa sera, i militari hanno intercettato una vettura sospetta con a bordo tre uomini, ma quando hanno intimato l’alt, il conducente, invece di fermarsi come previsto, ha premuto sull’acceleratore, iniziando una corsa spericolata lunga diversi chilometri.

Roma, fuga da film: lanciano fumogeni per sfuggire ai carabinieri, poi scappano a folle velocità

La fuga spericolata

Dopo un lungo inseguimento, la vettura – risultata a noleggio – è stata finalmente bloccata. Ma la situazione è presto degenerata: i tre occupanti sono scesi dall’auto e hanno aggredito i militari, spintonandoli e minacciandoli nel tentativo di evitare l’arresto. Solo grazie all’arrivo di rinforzi, i Carabinieri sono riusciti a bloccarli e metterli in sicurezza.

Una volta perquisita la vettura, i carabinieri hanno trovato hanno trovato strumenti da scasso e indumenti per il travisamento, elementi che lasciano pochi dubbi sulle possibili intenzioni dei tre.

I fermati, tutti romani di origini sinti, hanno 20, 21 e 24 anni, non hanno un impiego e vantano già precedenti penali. Ora dovranno rispondere di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, mentre le indagini proseguono per capire se – e dove – fossero in procinto di compiere un furto nella zona.