Roma, ‘Follemente’, il nuovo film di Paolo Genovese: Marco Giallini, Edoardo Leo, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli, ecco dove si si gira

Follemente - film di Paolo Genovese i protagonisti
Contenuti dell'articolo

Mentre in Tv va in onda l’ultima puntata de “I Leoni di Sicilia”, Paolo Genovese è già all’opera con il suo nuovo film. Il regista romano ha scelto Roma per le riprese del suo nuovo film, “Follemente”. Questa sera Paolo Genovese ha iniziato le riprese all’aperto, sfruttando una delle zone più suggestive della città: via di Tor Fiorenza, tra la bellezza verdeggiante di Villa Ada e l’antico fascino delle Catacombe di Santa Priscilla.

Una location perfetta, a due passi dal quartiere Coppedè, dove vive il regista. Strade che Genovese conosce bene, da cui sa trarre anima e respiri. Il regista, infatti, sa cogliere l’anima di queste vie, riuscendo a trasmettere con i suoi film l’atmosfera unica che Roma offre, rendendo le sue storie ancora più coinvolgenti.

Un cast da urlo

Se la location è da togliere il fiato, il cast non è da meno. A dare vita a questa nuova avventura cinematografica ci saranno alcuni dei nomi più amati del cinema italiano. Marco Giallini, che ha già collaborato con Genovese in film di grande successo, sarà affiancato da Vittoria Puccini, Edoardo Leo, Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Emanuela Fanelli, Pilar Fogliati, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Un team di attori che promette interpretazioni intense, emozionanti e, senza dubbio, sorprendenti.

Il set: dove si gira

Questa sera si gira appunto in via di Tor Fiorenza. Domani mattina il cast si sposta a Piazza Verbano e successivamente sulla Circonvallazione Salaria, con accesso da via Valentino Fioravanti. Le riprese a Roma dureranno fino al 4 ottobre.

Il mistero della trama

Al momento, poco si sa sulla trama di “Follemente”, scritto da Francesco Piccolo, ma il titolo lascia intuire che il film potrebbe affrontare temi legati alla passione, alla follia o forse a una storia d’amore tormentata. Considerando lo stile di Paolo Genovese, che ha saputo mescolare con maestria commedia e dramma in pellicole come “Perfetti sconosciuti” e “The Place”, ci si aspetta una storia che colpisca nel profondo, magari con un tocco di quella complessità emotiva che il regista sa raccontare così bene.

Una produzione di grandi nomi

La produzione del film è nelle mani esperte di Lotus Production e Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema, garantendo così un progetto solido e ambizioso. Con un regista di talento e un cast stellare, “Follemente” si preannuncia come uno dei titoli più attesi del prossimo anno.

Non ci resta che aspettare per scoprire cosa Paolo Genovese ha in serbo per il pubblico, ma una cosa è certa: Roma, con le sue luci, i suoi vicoli e la sua storia, sarà ancora una volta protagonista sul grande schermo.

Follemente - film di Paolo Genovese
Follemente – film di Paolo Genovese – www.7colli.it