Roma, follia fuori dalla discoteca: fratelli seminano il panico e investono tre persone

carabinieri e ambulanza notte
Contenuti dell'articolo

Non hanno digerito il fatto di essere stati allontanati dall’entrata della discoteca e, una volta risaliti in macchina, hanno prima colpito un’auto in sosta poi hanno investito tre persone, tra cui il proprietario dell’auto. È stata una notte movimentata, quella appena trascorsa a Roma, alla Garbatella. Protagonisti due fratelli, alquanto nervosi. Prima una lite con i buttafuori, poi una corsa folle in macchina che ha provocato il danneggiamento di un’auto e l’investimento di tre persone.

La lite con i buttafuori

È successo intorno alle 2:30 del mattino, tra venerdì e sabato, nei pressi di un locale della Garbatella. I due fratelli, di 25 e 27 anni, erano già conosciuti dal personale della discoteca per episodi problematici precedenti. Quando si sono presentati all’ingresso, gli addetti alla sicurezza hanno deciso di allontanarli per evitare guai.

Ma il rifiuto ha scatenato la loro rabbia. Saliti in macchina, i due si sono lanciati a tutta velocità davanti all’ingresso del locale, colpendo una vettura parcheggiata e provocando danni significativi.

Tre persone travolte dalla furia dei fratelli

Il proprietario dell’auto, allarmato dal rumore e dal caos, è uscito per cercare di fermarli. A supportarlo c’erano anche due buttafuori del locale. Ma la situazione è rapidamente degenerata: i fratelli, invece di fermarsi, hanno puntato l’auto contro di loro, investendo il proprietario e i due addetti alla sicurezza.

Il panico si è diffuso tra i presenti, che hanno immediatamente chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roma Garbatella e il personale del 118 per soccorrere i feriti.

Arrestati per tentato omicidio

Dopo una breve fuga, i militari sono riusciti a bloccare i due fratelli. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio in concorso, mentre il conducente, il 25enne, è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza, avendo superato i limiti consentiti all’etilometro.

Le vittime hanno riportato ferite di diversa gravità: i due buttafuori sono stati medicati sul posto, mentre il proprietario dell’auto danneggiata è stato trasportato al Fatebenefratelli, dove è stato curato e dimesso poco dopo.

La macchina sequestrata e l’inchiesta in corso

Il veicolo usato nella folle corsa è stato sequestrato. Intanto, le indagini proseguono per ricostruire nei dettagli quanto accaduto. Sono infatti stati ascoltati tutti i testimoni e acquisite le immagini dalle telecamere di videosorveglianza.