Roma, follia sul bus Atac: aggredite due donne controllori

Un episodio di violenza in pieno centro a Roma. Ieri sera, a bordo di un autobus della linea 75 dell’Atac, due giovani pakistani di 24 e 21 anni hanno aggredito due controllori, entrambe donne, dopo essere stati fermati per un controllo sui titoli di viaggio. Alla richiesta di esibire il biglietto, i due ragazzi hanno reagito con violenza. Dopo l’aggressione, hanno tentato la fuga, scatenando momenti di panico tra i passeggeri.
Il tentativo di fuga è stato però breve. I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, attivati prontamente grazie alla segnalazione, sono intervenuti riuscendo a bloccare i due uomini e a portarli in caserma. Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati arrestati con le accuse di interruzione di pubblico servizio e resistenza a incaricato di pubblico servizio.

Un’altra aggressione contro il personale ATAC
Non è un caso isolato. Lo scorso 26 ottobre si è verificata una situazione simile in zona Casilina, con un’altra aggressione contro il personale Atac e gli agenti della Polizia Locale. Due giovani italiani, entrambi di 21 anni, hanno preso di mira prima un autobus della linea 045 e poi un autista di 53 anni. L’uomo è stato aggredito sia verbalmente che fisicamente al capolinea di Grotte Celoni.
L’intervento degli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale ha innescato una reazione ancora più violenta. I ventenni hanno rivolto insulti e percosse anche ai poliziotti, che sono stati feriti e hanno avuto bisogno di cure mediche. Anche in questo caso, i responsabili sono stati arrestati con accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Questi episodi mettono in luce l’urgenza di nuove misure di sicurezza per proteggere chi ogni giorno lavora sui mezzi pubblici, oltre a ribadire la necessità di un dialogo con le autorità per potenziare i controlli e tutelare la sicurezza dei cittadini.