Roma, forte temporale sui settori a Nord-Est: allagamenti e disagi, immortalato un funnel cloud

Ancora un pomeriggio instabile sotto il punto di vista meteorologico quello odierno. Come già anticipato nei giorni scorsi, oggi anche Roma avrebbe beneficiato di qualche pioggia e temporale oltre ai settori interni della Regione Lazio. Poco dopo l’ora di pranzo infatti un forte temporale ha interessato i settori all’estremo Nord-Est causando disagi e allagamenti. Immortalato anche un funnel cloud sui settori a Nord-Est della Capitale.
Temporale su Roma Nord-Est
Intorno alle 14 odierne si è verificato un forte temporale di carattere convettivo/di calore sui settori a Nord-Est oltre Raccordo fin dentro alla Capitale all’estremo Nord-Est. Pian piano il cielo è diventato sempre più nero, diversi i fulmini con tuoni fragorosi hanno non poco preoccupato i cittadini di questo settore. Da Mentana in direzione verso Est è stato immortalato anche un funnel cloud che sembrerebbe non si sia, per fortuna evoluto, in tornado. Grandine segnalata a Casal Monastero sul GRA nei settori a Nord-Est.

Disagi e allagamenti
A seguito del forte temporale si sono registrati allagamenti nei settori a Nord-Est sia dentro che fuori dal Grande Raccordo Anulare. In viale di Settebagni a Colle Salario una allagamento sui curvoni ha creato non pochi rallentamenti alla circolazione. Allagamenti anche in zona Porta di Roma, in via Carmelo Bene altezza Pupella Maggio e all’ingresso del Centro Commerciale omonimo. Disagi e allagamenti anche sulla via Tiburtina altezza Case Rosse. Nelle prossime ore possibili nuovi rovesci e temporali.