Roma, forzano la saracinesca della pizzeria e scappano con la cassa in mano

Hanno forzato e sollevato la saracinesca di una pizzeria, poi sono entrati in azione e sono riusciti a portare via il cassetto del registratore di cassa. L’ennesimo furto a Roma, stavolta in zona Eur, in viale Oceano Indiano, dove nella notte appena trascorsa due malviventi dalle parole sono passati ai fatti. Pensavano di non essere visti da nessuno, ma si sbagliavano: in quel momento, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma era in transito, ha notato la scena ed è subito intervenuta.

Ladri in fuga dopo il furto nella pizzeria all’Eur
Alla vista dei Carabinieri, i due ladri hanno tentato la fuga a piedi e si sono liberati della cassa, con circa 100 euro in monete. Ma quel tentativo non è servito. I due, entrambi italiani, di 26 e 39 anni, sono stati fermati e arrestati in flagranza.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. Durante un controllo più approfondito, i Carabinieri hanno trovato nelle tasche del giubbotto di uno dei due un cacciavite, che era stato utilizzato poco prima per forzare la saracinesca. Arnese che è stato sequestrato. I due ladri sono stati portati in caserma e ora sono in attesa dell’udienza di convalida.

Nella notte il furto a Monte Mario nel supermercato Tigre
Nella notte un’altra zona di Roma è stata presa di mira dai ladri. A Monte Mario i malviventi hanno agito da veri professionisti e hanno bloccato la strada per entrare nel supermercato Tigre. La banda ha usato un’auto come ariete: ha spaccato una delle vetrine ed è riuscita a entrare. Una volta dentro, i ladri hanno arraffato la cassa e sono fuggiti, facendo perdere – almeno per ora – le loro tracce. All’arrivo degli agenti della polizia del Commissariato Primavalle, sul posto c’erano solo i blocchi lasciati dai banditi per impedire ai poliziotti di passare. Dei ladri e del bottino, che ammonta ai circa 10 mila euro contenuti nella cassa, neanche l’ombra.