Roma, fuga da film: lanciano fumogeni per sfuggire ai carabinieri, poi scappano a folle velocità

Carabinieri

Hanno agito come nei film. Prima il blitz nella notte, nella speranza di mettere a segno il colpo. Poi, una volta scoperti, l’espediente da “vi stupiremo con gli effetti speciali”. E infine la fuga ad alta velocità per sfuggire alla cattura. Tutto ha avuto inizio a Roma, nella notte di oggi, 24 marzo, intorno all’1:40, quando un autista di bus ha notato dei movimenti sospetti davanti a un supermercato in via Prenestina, al civico 250. Ad agire quattro persone che, dopo aver danneggiato le telecamere di sorveglianza, stavano cercando di forzare l’ingresso per cercare di introdursi all’interno del negozio.

L’autista ha immediatamente dato l’allarme e una pattuglia del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Casilina è intervenuta sul posto in pochissimi minuti. Alla vista delle forze dell’ordine, i quattro hanno tentato la fuga a bordo di un’auto con il motore acceso, parcheggiata nelle vicinanze.

Palazzina esplosa a Monteverde, ferito Grant Paterson, il post premonitore: “L’alloggio è bello, se non vengo ucciso”

Ladri in fuga: inseguimento e fumogeni sulla tangenziale

I carabinieri si sono lanciati all’inseguimento, ma i malviventi avevano un “asso nella manica”: per seminare la pattuglia, hanno lanciato due fumogeni, creando una cortina di fumo che ha permesso loro di dileguarsi in direzione della Tangenziale Est, facendo perdere le loro tracce. I carabinieri hanno avviato le indagini per identificare i responsabili.