Roma: fuga di gas, chiusa via Trionfale e ferrovia Roma-Viterbo, evacuati appartamenti
Roma, forti disagi al traffico nella zona nord della Capitale a causa della chiusura temporanea di via Casal del Marmo e di via Trionfale nel tratto compreso tra via Trionfale e via della Stazione di Ottavia, si è fermata anche la ferrovia Trenitalia Roma-Viterbo, alcuni appartamenti della zona sono stati evacuati. La chiusura, disposta dalle autorità competenti, si è resa necessaria per consentire l’intervento urgente di una squadra di tecnici del gas su una potenziale perdita nel sottosuolo.
Fuga di gas, chiusa via Trionfale e ferrovia Roma-Viterbo
I lavori, iniziati nelle prime ore del mattino, hanno provocato la sospensione della circolazione veicolare in entrambe le direzioni, causando lunghe code e rallentamenti in tutta l’area circostante. Le deviazioni obbligatorie, rese necessarie per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e dei veicoli di servizio, hanno ulteriormente aggravato la situazione, creando disagi per residenti, pendolari e automobilisti di passaggio.
L’odore di gas spaventa i cittadini
Anche il trasporto pubblico ha subito le conseguenze della chiusura. Diverse linee di autobus e tram che solitamente transitano su Via Casal del Marmo sono state deviate o soppresse, causando disagi agli utenti. È stata chiusa la linea ferroviaria Roma-Viterbo. L’azienda di trasporti invita i cittadini a consultare gli orari aggiornati e a pianificare i propri spostamenti con anticipo, verificando le linee alternative disponibili.
Evacuati appartamenti, cittadini in allarme
Le autorità cittadine hanno messo a disposizione un servizio di informazione in tempo reale sulla situazione del traffico e sull’andamento dei lavori. Gli aggiornamenti sono disponibili sui siti web istituzionali e sui canali social del Comune di Roma. Sono stati evacuati un numero consistenti di appartamenti della zona.
Si stima che i lavori proseguiranno per diverse ore, con la possibile riapertura al traffico di Via Casal del Marmo solo in tarda serata. Si raccomanda a tutti gli utenti della strada di prestare attenzione alla segnaletica. E di seguire le indicazioni degli agenti di polizia stradale per evitare ulteriori disagi.
Si ricorda che le informazioni sopra riportate sono indicative e possono subire variazioni. Per rimanere aggiornati in tempo reale sulla situazione del traffico, si consiglia di consultare i canali ufficiali di informazione del Comune di Roma.