Roma: furti in Metro e a Fontana di Trevi tra i turisti, 5 sudamericani arrestati
Alle 18,00 di ieri, all’interno della metropolitana di Roma alla fermata Spagna ennesimo tentativo di furto (questa volta sventato) grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Compagnia di Roma Centro, in servizio tra i turisti, in borghese.
Il furto sulla Metro a Roma
Tre sudamericani, due uomini e un donna, sono stati notati asportare una macchina fotografica dallo zaino di un turista mentre entrava nel vagone della metro. I Carabinieri hanno bloccato immediatamente due di essi mentre il terzo iniziava la fuga con la refurtiva.
Uno dei carabinieri a questo punto si è messo all’inseguimento del ladro riuscendo a bloccarlo quasi subito sulla banchina opposta. Il malvivente ha provato a disfarsi della refurtiva lanciandola sui binari e ha cercato di divincolarsi più volte dal carabiniere che però, anche con l’aiuto di altri colleghi sopraggiunti sul posto, sono riusciti ad immobilizzarlo.
La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari e i tre cittadini cubani sono stati arrestati e portati via dai Carabinieri.
Il furto a Fontana di Trevi
Un’altra pattuglia in borghese di Carabinieri in piazza di Fontana di Trevi ha arrestato altri due cittadini cubani, un uomo e una donna, sorpresi mentre rubavano un cellulare dalla borsa di una turista straniera che stava fotografando il compagno mentre lanciava la monetina nella fontana. Il telefono è stato recuperato e riconsegnato al proprietario mentre i due cubani sono stati arrestati e portati via dai Carabinieri.