Roma, furto in appartamento al Nuovo Salario: tagliata rete condominiale e piegata l’inferriata (FOTO)
Torna l’incubo dei furti in appartamento al Nuovo Salario a Roma. Testimoni hanno visto fuggire a passo spedito 3 uomini all’interno del parco dopo aver consumato un furto in una residenza al piano terra di via Monte Cervialto. I ladri infatti, dopo aver tagliato la recinzione condominiale, hanno piegato l’inferriata accedendo all’appartamento. Sul posto la Polizia di Stato.
Il furto al Nuovo Salario
Nella serata di ieri e più precisamente attorno alle 18 è avvenuto un furto in appartamento al Nuovo Salario a Roma. I ladri hanno dapprima scavalcato la rete del parco in via Suvereto accedendo ad un orto condominiale per poi tagliare la rete del condominio e tagliare le piante d’edera. Una volta entrati nel condominio di via Monte Cervialto al civico 167, hanno piegato il perno della inferriata di un appartamento al piano terra per poi aprire la finestra ed accedervi. Dopo pochi istanti è scattato l’allarme ma il furto, purtroppo, era stato già consumato, per fortuna di lieve entità. Testimoni hanno visto 3 uomini, alti e magri, fuggire a passo spedito all’interno del parco.
In foto la recinzione tagliata e piegata per accedere al condominio.
L’amara sorpresa
Una volta suonato l’allarme i 3 ladri, visti da alcuni testimoni, sono fuggiti a passo spedito nel parco di via Suvereto. Il proprietario, giunto sul posto, ha accertato assieme agli altri condomini scesi nel cortile il furto consumato. Dalle prime informazioni pare sia stato rubato anche un anello d’oro. Sul posto è giunta una volante della Polizia di Stato. “Qui è un continuo già due anni fa abbiamo sventato un furto in appartamento con le stesse identiche modalità, allo stesso orario e nello stesso mese“, racconta uno dei condomini. “Accedono dal parco dove c’è una scarpata, lontano dagli occhi di chiunque, tagliano la rete ed accedono alla parte posteriore dei condomini, dove nessuno può vederli o tantomeno sentirli“, conclude.
Modus operandi identico al furto del 2022
Nel dicembre del 2022 è avvenuto, nella stessa via, al civico 197, un furto con modalità identiche. I ladri, sempre in 3, entrarono dal parco facendosi poi breccia con un buco nella rete condominiale e tentarono di forzare una inferriata al piano terra. Quella volta gli andò male in quanto un residente, notata la scena, non solo li ha filmati ma anche nel mentre chiamato la Polizia di Stato. Una volta però sentito troppo movimento, i ladri sono fuggiti nel parco facendo perdere le proprie tracce. “Abbiamo più volte segnalato all’amministratore di condominio il buco nella rete, non c’è stato alcun intervento. Abbiamo anche chiesto maggiori controlli nel parco ma nulla è cambiato”, aggiunge uno dei condomini.