Roma: furto in casa sventato in diretta grazie alle telecamere, arrestati due georgiani

Carabinieri

Un colpo interrotto in tempo reale a Roma. È stato grazie alla prontezza di una proprietaria e alla tecnologia di videosorveglianza che i Carabinieri del Quadraro sono riusciti a bloccare due ladri in flagranza, proprio mentre stavano lasciando l’abitazione con la refurtiva in mano.

Il furto scoperto grazie a una segnalazione immediata

L’episodio è avvenuto nella notte in un appartamento di via Masurio Sabino, nel VII Municipio di Roma, in zona Quadraro, tra viale dei Consoli e via di Centocelle. La proprietaria, momentaneamente assente, ha notato due uomini intenti a rovistare nella sua casa attraverso le immagini trasmesse dalle telecamere installate all’interno dell’abitazione.

Senza perdere tempo, la donna ha allertato il 112, fornendo dettagli cruciali che hanno permesso ai Carabinieri di intervenire rapidamente.

L’arresto sulle scale: colti con la refurtiva in mano

I militari, arrivati sul posto in pochi minuti, hanno bloccato i due sospettati mentre stavano uscendo dall’appartamento e scendendo le scale condominiali. I ladri, identificati come due cittadini georgiani di 40 e 46 anni, senza fissa dimora, avevano ancora con sé alcuni monili in oro, appena sottratti dalla casa.

L’arresto dei due ladri

Grazie alla tempestività dell’operazione e agli elementi di prova raccolti sul posto, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dei due uomini, accusati di furto in abitazione. Accompagnati presso le aule giudiziarie di Piazzale Clodio, i due saranno sottoposti a giudizio con rito direttissimo.