Roma, genitori in rivolta, Marina La Rosa ‘guida’ la protesta oggi a Trastevere: ‘Vogliamo sicurezza per i nostri figli’
![Baby gang](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2024/08/baby-gang.jpg)
Hanno deciso di dire basta alla violenza e di scendere in piazza tantissimi genitori (e non solo), che oggi pomeriggio intorno alle 19 si raduneranno a Trastevere, a Piazza San Cosimato. A ‘guidare’ la protesta Marina La Rosa, l’ex concorrente del Grande Fratello e attrice che ha preso parte all’ultima edizione de La Talpa su Canale 5. Lei pochissimi giorni fa sui social – dove è seguitissima – ha raccontato l’aggressione subita da suo figlio e da un amico.
Il ragazzo di 16 anni è stato aggredito all’improvviso, senza motivo, mentre si trovava in piazza San Cosimato, all’angolo con via Luciano Manara, insieme a un amico. Entrambi sono stati colpiti con un pugno in pieno volto. La madre, sotto shock, ha denunciato l’accaduto lunedì al commissariato di Trastevere, ma le indagini si scontrano con un problema: nessuna telecamera sembrerebbe aver ripreso la scena. Resta il sospetto inquietante che si tratti di un episodio di “Knockout Game”, il terribile “gioco” nato negli Stati Uniti, che consiste nel colpire con un pugno un passante a caso. E lasciarlo lì a terra.
![](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2024/07/banner-DEI-PEPERINO.jpeg)
Da qui, da quell’aggressione, la decisione di ribellarsi. E così oggi ci sarà la protesta in piazza.
“Vogliamo sicurezza”, oggi la protesta a Trastevere
“Vogliamo sicurezza ora. I nostri figli escono di casa, vogliamo che ci tornino. Basta silenzi, basta paure, è il momento di farci sentire per loro. Per tutti” – ha spiegato Marina La Rosa sui social. E ha invitato in tanti a partecipare oggi pomeriggio, alle 19, a Piazza San Cosimato. “Più siamo, più rumore facciamo”. E quella locandina ha subito fatto il giro dei social ed è stata condivisa da tantissime persone.
L’aggressione al figlio di Marina La Rosa non è certo (e purtroppo) l’unica. Domenica scorsa un ragazzino di appena 15 anni è stato accoltellato a Trastevere. Il giovane, che deve ancora compiere 16 anni, sarebbe stato rapinato mentre si recava da alcuni amici per vedere la partita della Roma, che giocava contro il Napoli. Si trovava in strada, in piazza Flavio Biondo, quando è stato avvicinato da alcune persone, che volevano rapinarlo. Poi l’adolescente è stato accoltellato al torace. E ora si trova in ospedale, al San Camillo, fortunatamente non in pericolo di vita.
“Quando gli è stato chiesto il portafogli, l’ha subito consegnato dicendo che non aveva nulla con sé. Delusi dal portafoglio vuoto gli aggressori lo hanno allora colpito con un pugno sulla testa e un fendente al fianco. Il tempestivo arrivo dei soccorsi e l’intervento d’urgenza hanno evitato l’inevitabile” – hanno spiegato i genitori del ragazzino, che ancora non riescono a darsi pace e a capacitarsi di quanto accaduto. In una domenica che sarebbe dovuta essere come tante.