Roma, giovedì 18 luglio sciopero del trasporto pubblico
Giovedì 18 luglio trasporto pubblico a rischio a Roma per lo sciopero nazionale di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal. Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap. È quanto fa sapere l’Agenzia per la mobilità. Per buona parte della mattinata di giovedì, quindi, metro, bus, treni urbani ed extraurbani e tram saranno a rischio.
Dalle 8.30 alle 12.30 fermi tutti i servizi
Fermi tutti i servizi tranviari, automobilisici, metro ferroviari urbani ed extraurbani per quattro ore, come si legge nella nota di Atac. La fascia è quella che va dalle 8.30 alle 12.30. Nessuna partenza utile dai capolinea e dalle stazioni terminali verrà effettuata nell’orario dell’agitazione. I treni e le vetture provenienti dai capolinea o dalle stazioni terminali, quando arrivate a destinazione, qualora dovessero effettuare altre corse nell’orario di sciopero, rientreranno fuori servizio nei depositi o rimesse di appartenenza, per riprendere eventualmente il servizio alla fine dello sciopero. Nel periodo di sciopero 8.30 – 12.30, le vetture che si troveranno in linea termineranno la corsa e rientreranno fuori servizio ai depositi di appartenenza.
Lo sciopero coinvolgerà i lavoratori dei servizi interni, gli ausiliari del traffico, gli addetti alla verifica dei biglietti e alle biglietterie
Sciopereranno anche i lavoratori dei servizi interni, gli ausiliari del traffico, gli addetti alla verifica dei biglietti e alle biglietterie. Esclusi, invece, dallo sciopero gli addetti alla sicurezza, portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici, servizi di sicurezza, ingegneri centrali, i capi movimento centrali, i capi tecnici centrali.