Roma, gli vende la droga ‘falsa’ e lui si vendica: sbaglia e spara a un passante
Voleva solo vendicarsi, non poteva stare zitto e ‘accettare’ di essere stato truffato da un pusher, che anziché vendergli la droga, si era presentato con l’hashish sì, ma ‘falsa‘. E così aveva meditato bene, aveva cercato di studiare un piano: doveva colpirlo, ferirlo, fargli capire che aveva sbagliato. Armato, quindi, ha seminato il panico in zona Ponte Sisto. Ma ha sbagliato ‘bersaglio’ e anziché colpire il pusher ha ferito un passante, che di quella controversia legata alla droga non ne sapeva nulla. Era totalmente estraneo ai fatti, ha avuto l’unica colpa di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato.
La vendetta dopo aver ottenuto droga ‘falsa’
Tutto è accaduto la scorsa serata quando il dipendente di un locale, in via del Conservatorio, ha contattato il 112 e ha segnalato la presenza di un giovane armato di pistola. Sul posto sono immediatamente arrivati i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese, che hanno fermato un 19enne romano trovato in possesso di una pistola, replica di un modello automatico, nebulizzatrice di spray urticante.
Dalle indagini e dagli accertamenti è emerso che il 19enne aveva utilizzato l’arma poco prima, in zona Ponte Sisto. Lui, infatti, voleva solo ‘risolvere’ una controversia con uno spacciatore, che nei giorni precedenti lo aveva truffato: gli aveva venduto una falsa dose di hashish. Lui se ne era accorto e voleva farglielo capire a modo suo. Con la pistola.
Sbaglia “bersaglio”
Il 19enne truffato, però, ha sbagliato ‘obiettivo’ e ha colpito per errore un passante, che lo ha poi inseguito fino all’altezza del locale. Da quel locale dove è partita la segnalazione al 112.
Il giovane, armato, è stato denunciato e ora dovrà rispondere di porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.