Roma, grave incidente sulla Casilina: prima scappano a piedi, poi tornano: “C’era troppa gente al pronto soccorso”

Incidente stradale

Prima lo scontro tra due auto, una Fiat Panda e una Range Rover, poi la fuga a piedi di chi si trovava nel suv. Un incidente, l’ennesimo sulle strade di Roma, un po’ “particolare”. Stavolta è successo sulla Casilina, all’incrocio con via di Centocelle. Erano circa le 7.20 di questa mattina, lunedì 24 marzo, quando le due vetture – per cause ancora tutte da accertare – si sono scontrate. Alla guida della Fiat Panda un finanziere di 50 anni, che è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato, dal personale sanitario del 118, in codice rosso all’Ospedale San Giovanni. Degli occupanti del suv, invece, all’arrivo della Polizia Locale non c’era traccia.

Claudio Celletti investito e ucciso a Ostia, la lite prima dell’incidente: omicidio volontario per il pirata della strada?

La fuga a piedi: ‘Ci siamo allontanati per andare in ospedale’

Quando gli agenti della Polizia Locale del V Gruppo Prenestino sono intervenuti sul posto hanno trovato solo il Range Rover. Degli occupanti, invece, nessuna traccia. O almeno così sembrava all’inizio.

I cinque, che viaggiavano a bordo del suv, si sono poi presentati sul luogo dell’incidente e loro, 2 uomini e 3 donne, hanno spiegato di essersi allontanati a piedi per andare in ospedale. Lì al pronto soccorso, stando al loro racconto, avrebbero trovato troppe persone e così avrebbero deciso di ritornare.

La denuncia per fuga e omissione di soccorso

Una versione che adesso è al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di fare chiarezza e dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Dell’ennesimo sulle strade della Capitale. In ogni caso, il conducente del Range Rover, un peruviano di 34 anni, è stato denunciato e dovrà rispondere di fuga e omissione di soccorso. Sul posto, poi, è stato sottoposto alla prova etilometrica, che ha dato esito negativo.