Roma, grossa perdita d’acqua sulla Nomentana: asfalto piegato e strada allagata, diversi disagi (FOTO)

Questa mattina poco dopo le 6:00 c’è stata una grossa perdita d’acqua dovuta alla rottura di un tubo in via Nomentana nel quartiere Talenti. La strada è completamente allagata e l’asfalto si è piegato e innalzato in più punti. Sul posto diverse pattuglie della Polizia Roma Capitale a gestire il traffico intenso e i Vigili del Fuoco. Presente anche Acea.
Nomentana allagata
Intorno alle 6:00 di questa mattina si è rotto un tubo dell’acqua in via Nomentana altezza incrocio con via Emilio De Marchi e la strada si è completamente allagata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Roma Capitale con diverse pattuglie. Presente anche Acea che sta iniziando ora le operazioni di scavo. L’asfalto si è piegato e innalzato in più punti. Al momento si transita a senso unico alternato. Non sono da escludersi chiusure in alcuni tratti nelle prossime ore.

Ore 10:57 diverse utente senz’acqua, un palo della illuminazione pubblica dovrà essere probabilmente rimosso per la stabilità.
Ore 11:04 transito solo veicolare da Nomentana fuori Roma verso Roma deviato in via Emilio De Marchi. Richiesto intervento agronomo.
Ore 14:36 il palo della illuminazione pubblica è stato rimosso, la quercia non risulterebbe compromessa. Mancanza d’acqua nei condomini. Operazioni di scavo in corso ma difficili. Permane chiusura al traffico in direzione Roma.
Ore 15:28 Protezione Civile Roma Capitale sul posto con idrovora da 2000. Ancora non individuato il punto esatto della rottura.
Ore 16:45 si continua a scavare senza sosta al fine di individuare la rottura idrica in profondità. Presente ancora molta acqua nello scavo. Sul posto oltre alla Polizia Roma Capitale, Acea e ditte anche l’agronomo. Residenti segnalano ancora mancanza d’acqua.
Notizia in aggiornamento in diretta