Roma, grosso ramo si spezza e cade sulla strada (FOTO)
Un grosso ramo di platano, di circa 10 metri, ieri sera, intorno alle 20, si è spezzato ed è caduto sulla strada. Un ramo pericolante, che sporgeva sul capolinea degli autobus, quello che si trova in Piazza Riccardo Balsamo Crivelli a Roma, a Casal Bruciato. E che ieri è crollato. Pare che il ramo abbia invaso una parte del marciapiede e lo stallo del capolinea, lì dove si fermano i bus, ma fortunatamente non ci sono stati danni.
Nessuno è rimasto ferito, non c’erano persone che si trovavano lì in quel momento (e per fortuna) e il grosso ramo non è stato da intralcio alla circolazione. Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi del IV Gruppo Tiburtino. I rami sono stati poi tagliati, tolti via dalla strada e accantonati: oggi si terminerà l’intervento per la rimozione e per riportare tutto alla normalità. Intanto sui social, dove è stata diffusa la foto del ramo caduto in strada, molti residenti chiedono che venga fatta manutenzione senza la capitozzatura degli alberi, che è dannosa. D’altra parte, si avvicina l’inverno e, quindi, anche il maltempo: cosa accadrà?
Gualtieri maltratta i pochi alberi necessari a raffreddare Roma, ma ci racconta un’altra storia
Gli alberi pericolanti sulla Via del Mare e sulla Via Ostiense
Da Ferragosto e per diversi giorni Via del Mare e Via Ostiense sono state chiuse al traffico. Il motivo?Alberi pericolanti e rami caduti sulla carreggiata nel primo pomeriggio del 15 agosto scorso. E così sul posto i Vigili del Fuoco avevano fatto tutte le verifiche e la chiusura delle strade, in alcuni tratti, era stata necessaria. Via del Mare era stata chiusa tra Via Guido Calza e Viale Vasco De Gama, mentre via Ostiense non era stata percorribile tra Via Lucio Lepidio e Via della Stazione di Ostia Antica, in entrambe le direzioni. Ed era stato così per diverso tempo.