Roma, guerriglia urbana tra gruppi di sudamericani e bengalesi in via Stilicone: rissa con bastoni e bottiglie di vetro (FOTO – VIDEO)
Attimi di violenza si sono verificati questa sera, 10 ottobre, in via Flavio Stilicone, dove è scoppiata una guerriglia urbana tra gruppi di sudamericani e bengalesi.
Gli scontri sono culminati in un’aggressione a un negozio gestito da persone del Bangladesh, dove alcuni ignoti hanno rovesciato una campana per raccogliere i vetri e colpire le vittime. Le immagini di quanto accaduto stanno rapidamente circolando sui social media, suscitando preoccupazione tra i residenti e le autorità.
Occupanti abusivi
Secondo le prime informazioni, i violenti sarebbero occupanti di un palazzo situato in via Flavio Stilicone 9. Le forze dell’ordine sono intervenute per cercare di ripristinare l’ordine, ma la situazione resta tesa. Si attendono aggiornamenti sulla dinamica degli eventi e sulle eventuali conseguenze legali per i coinvolti. Intanto la comunità locale chiede interventi immediati per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori scontri.
“Da tempo stiamo seguendo questa situazione in via Flavio Stilicone – commenta Cristina De Simone, consigliere di Fdi nel VII Municipio di Roma Capitale – le violenze stanno degenerando sempre di più, chiediamo un presidio fisso delle forze dell’ordine visto che il quadrante si sta trasformando in un bronx. I cittadini sono prigionieri all’interno delle proprie case. Non sono più liberi di uscire, questo è vergognoso“.
Le indagini sono in corso
Stando a una primissima ricostruzione della Polizia, intervenuta sul posto, ieri sera ci sarebbe stata un’aggressione ai danni di due cittadini del Bangladesh, il gestore di un minimarket di 42 anni e il suo amico di 51. I due, senza apparenti motivi, sono stati aggrediti da tre uomini e una donna, tutti peruviani. E in quella colluttazione sono rimasti feriti, poi trasportati in codice giallo all’ospedale Vannini. Sul caso indaga il Commissariato Tuscolano, che deve ora fare chiarezza.