Roma, ‘Il cane non può mangiare davanti al mio locale’: scoppia la lite, 40enne estrae un coltello

carabinieri notte

Avevano provato a spiegargli che lì non era il caso che restasse. Ma lui non aveva voluto ascoltare. Ed era rimasto, insieme al suo cane, facendolo mangiare proprio davanti al locale di via delle Acacie, nel quartiere Centocelle a Roma.

La lite in via Acacia

Ma nel giro di pochi minuti i toni si sono alzati. E tra il proprietario del cane, un cittadino italiano 40enne, senza fissa dimora, e i gestori del locale è scoppiata una lite a causa dell’animale che mangiava lì davanti.

La cosa sarebbe potuta concludersi lì, se non fosse che il 40enne, in evidente stato di agitazione, ad un tratto ha tirato fuori un coltello, spaventando non solo i titolari del locale, ma anche i passanti.

Le chiamate al 112

In molti hanno quindi chiamato il NUE 112, segnalando segnalato la presenza di un uomo armato. “Correte, c’è una persona armata di coltello in delle Acacie”. E i militari del Nucleo Radiomobile di Roma sono immediatamente accorsi, trovando il 40enne in preda all’agitazione e con l’arma ancora in mano, mentre seminava il panico. I Carabinieri, una volta ristabilita la calma, lo hanno denunciato per porto abusivo di arma.