Roma, il mistero del ristorante nel Fungo: Eur spa smentisce la vendita

“A seguito di notizie apparse a mezzo stampa, Eur S.p.A. , proprietaria dell’immobile il Fungo, precisa che non è in corso, né vi è alcuna intenzione di avviare alcun processo di alienazione del bene, che rimane saldamente nel patrimonio della Società. Relativamente all’immobile in questione è in essere un regolare contratto di locazione commerciale per la gestione dell’attività di ristorazione”. È quanto riporta una nota stampa diffusa dalla società Eur spa che è giunta nella redazione de Il Nuovo 7 Colli nei giorni scorsi, a seguito di un articolo in cui la società che gestisce il ristorante all’interno dell’iconico immobile preannunciava la volontà di vendere il ristorante attivo al suo interno.
Eur spa smentisce la vendita del famoso Fungo di Roma
“Al momento non risulta – spiega sempre Eur spa nella stessa nota stampa – per quanto attiene la mera gestione commerciale, nessuna richiesta di cessione di ramo d’azienda né di disdetta del contratto. Qualora ci fossero formalizzate istanze in tale senso da parte degli attuali conduttori la Società farà le opportune valutazione nel merito sulla base dei propri regolamenti e delle leggi vigenti.

Il mistero dell’iconnico ristorante all’interno del Fungo
Nei giorni scorsi, la società che gestisce il ristorante al suo interno aveva annunciato la volontà di passare la mano e di mettere sul mercato non la vendita dello storico edificio, ma solo l’attività commerciale presente al suo interno.
“L’operazione – spiegava la società che gestisce il ristorante in un nostro precedente articolo – riguarda esclusivamente l’attività commerciale e non l’edificio storico che ha fatto da sfondo a innumerevoli ricordi e a produzioni cinematografiche di rilievo. Il patrimonio architettonico e culturale rappresentato dalle mura che ospitano il Fungo resta intatto, mentre si apre una fase di riflessione sul futuro dell’attività, volta a garantire la continuità dell’offerta enogastronomica e del servizio che da sempre arricchisce l’esperienza dei clienti“.