Roma, il set della nuova serie Sky nelle vie del lusso: tre star a Trinità dei Monti per ‘Iris’

Da sinistra Niamh Algar, Tom Hollander e Maja Sansa
Contenuti dell'articolo

Roma, il set della nuova serie Sky nelle vie del lusso: tre star a Trinità dei Monti: il centro storico della città eterna si prepara a diventare il fulcro della nuova e attesissima serie Sky Original, intitolata “Iris”. Dopo un lungo periodo di riprese in Sardegna, la scorsa estate, e un passaggio in Abruzzo, su campo Imperatore. Ora il set, il cast e le macchine da prese si sposteranno nella Capitale per girare alcune scene cruciali di questo thriller avvincente. La serie è stata creata da Neil Cross, famoso per il suo lavoro su “Luther”, e rappresenta una coproduzione tra Sky Studios e Fremantle. La direzione è affidata a Terry McDonough, noto per il suo contributo a serie di grande successo come “Breaking Bad” e “Better Call Saul”. Le riprese nella Città Eterna, in realtà, avevano già fatto una prima tappa nella Capitale all’inizio di settembre. Dal 2 al 4, con l’utilizzo di diverse location iconiche in zona Monteverde.

Roma, il set della nuova serie Sky nelle vie del lusso

Ma il 17 ottobre, dall’alba al tramonto, per sole 12 ore di fuoco, le macchine da presa sbarcheranno su via Sistina, in piazza di Spagna ed a Trinità dei Monti, oltre che in varie altre vie della zona. Ma sempre nel cuore del centro storico capitolino. Ovviamente, nei limiti del possibile, l’intera zona sarà off limits per curiosi e turisti. È previsto un nutrito servizio d’ordine che avrà il compito di vigilare sulle attività cinematografiche. Affinche le stesse non siano disturbate da passanti, avventori e residenti.

Tre star di prima grandezza a Trinità dei Monti

I luoghi dello shopping e del lusso di Roma, insomma, saranno lo sfondo di una produzione internazionale, che avrà come protagonisti i due attori principali Niamh Algar e Tom Hollander. Tra i luoghi scelti per le riprese ci sono i quartieri storici e suggestivi di Roma, come Prati, Monteverde, Trastevere e Campo de’ Fiori. Tuttavia, l’attenzione si concentrerà anche sul centro storico, in particolare su via Sistina, piazza di Spagna e Trinità dei Monti, dove le telecamere cattureranno la bellezza senza tempo della città.

Dopo il soggiorno in Sardegna, che ha visto il personaggio di Iris nascondersi sotto l’identità di Ms. Brooks, il set si sposterà in alcune delle vie più lussuose di Roma. In particolare, via Domizia Lucilla, via Vegezio, via Livio Andronico e via Alberto Cadiolo diventeranno i nuovi palcoscenici della serie, offrendo uno scenario affascinante per le avventure della protagonista.

La trama di Iris

La trama di “Iris” ruota attorno a Iris Nixon, interpretata da Niamh Algar, un genio enigmatico e senza radici. Iris si trova a fuggire dopo aver rubato un codice misterioso da Cameron McIntyre, un carismatico filantropo interpretato da Tom Hollander. La serie promette di essere un’avventura adrenalinica, carica di suspense, dove la protagonista dovrà utilizzare tutta la sua intelligenza e il suo fascino per sopravvivere e svelare i segreti nascosti dietro il codice rubato.

Il cast della serie è arricchito da attori di grande calibro, come Maya Sansa, Peter Sullivan, Debi Mazar e l’esordiente Meréana Tomlinson. Ognuno di questi talentuosi interpreti contribuisce a creare un’atmosfera intensa e coinvolgente. La scelta di Roma come set non è affatto casuale; la città offre un mix perfetto di modernità e storia, elementi che si integrano splendidamente con il tono intrigante e misterioso della serie.

Una serie Sky International

Iris” sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW in vari Paesi europei, tra cui Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Svizzera e Austria. La distribuzione internazionale sarà curata da Fremantle, che si impegnerà a portare questo thriller mozzafiato a un pubblico globale. Con un cast di talento e una trama avvincente, “Iris” si preannuncia come uno dei prodotti di punta di Sky per la stagione. Le riprese a Roma, nelle sue strade storiche e lussuose, promettono di offrire immagini spettacolari, rendendo la città un vero e proprio co-protagonista della storia.