Roma, il sindaco Gualtieri risponde alla accuse: “Gli assessori li scelgo io”
Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha chiarito che la scelta degli assessori è una responsabilità esclusiva del Sindaco stesso e non deve essere influenzata da giochi di partito o bilanci interni. Sottolinea l’importanza di avere una squadra qualificata ed efficace, soprattutto in vista del Giubileo.
Il primo cittadino di Roma ha invitato a un confronto costruttivo sui temi e le politiche in programma e ha annunciato un’assemblea con gli eletti del PD di Roma per il 23, dove si discuterà apertamente delle sfide future. Ha anche ribadito la sua piena collaborazione con la leader del partito, Elly Schlein.
“Gli assessori li scelgo io”
”Ho letto alcune agenzie che parlano di malumori attribuiti al Pd romano – ha commentato Roberto Gualtieri – Vorrei chiarire che la scelta degli assessori spetta al Sindaco e non intendo affidarla a un gioco di partiti e al bilancino delle correnti. Io ho il dovere di rispondere al criterio della massima efficacia e qualificazione per il governo della città, soprattutto in un momento così delicato alla vigilia del Giubileo. Se si vuole fare una discussione di merito sui temi e sulle politiche sono contento e dirò la mia. Già il prossimo 23 è prevista un’assemblea con tutti gli eletti del Pd di Roma che sarà l’occasione per discutere e confrontarsi pubblicamente in modo trasparente sulla sfide che attendono la città. Vorrei anche ribadire per l’ennesima volta che con Elly Schlein c’è massima intesa e collaborazione.