Roma, il tir non passa: in due scendono e staccano la segnaletica stradale per fargli spazio (VIDEO)
Ormai a Roma siamo abituati a vedere di tutto. Ma una scena come quella inviata alla pagina di denuncia Welcome to Favelas da un cittadino e postata questa mattina forse mancava alla “collezione”. Dopo le auto posteggiate in curva che vengono spostate “a mano” (anche giustamente, si potrebbe dire) per far passare i bus che restano incastrati, ecco i veri e propri “geni”.
Il tir, mastodontico, non passa nello svincolo per imboccare via Gregorio VII (Imperizia dell’autista? Una manovra sbagliata? Mezzo effettivamente troppo grande per le strade della Capitale?) e allora cosa pensano di fare per risolvere la situazione gli occupanti dell’autoarticolato?
Rimedi fai da te… a danno della comunità
Sotto gli occhi allibiti degli altri automobilisti – e tra clacson impazziti, visto il traffico che nel frattempo si era formato – invece di provare a fare manovre per riuscire a passare, due persone hanno individuato la vittima sacrificale: un palo della segnaletica stradale.
E allora, con studiata forza e ferocia, hanno iniziato a scuotere il “colpevole” del blocco. L’intenzione, ovviamente, era quella di sradicarlo, per poter far passare il tir sul marciapiede. E così, scossone a destra, tirata a sinistra, sforzo dopo sforzo, il povero palo alla fine ha ceduto, stramazzando al suolo sotto i colpi brutali dei due soggetti. E chi se ne importa del danno fatto, tanto paga il Comune di Roma, cioè i cittadini.
La ripartenza
Una volta “atterrato” il palo, il tir è ripartito, schiacciando il palo con le ruote, riuscendo così a passare grazie allo spazio del marciapiede. E la palina della segnaletica, dopo il passaggio del bestione della strada, è rimasta lì, ormai defunta e inutilizzabile. Mentre l’autista e chi aveva contribuito al danno erano, probabilmente, soddisfatti della soluzione trovata. Del resto, avevano evitato di creare un ingorgo…