Roma, immigrato aggredisce la polizia con cocci di bottiglia alla metro Battistini: è libero

metro battistini (2)

Ferito a un braccio durante una rissa e assistito dai sanitari del 118, ha aggredito i poliziotti impegnati nelle indagini con un coccio di bottiglia che aveva con sé. E’ successo intorno alle 20, 30 di ieri in via Mattia Battistini, di fronte alla fermata della metro A. Il 28enne straniero, senza documenti, bloccato con lo spray al peperoncino dagli agenti feriti e poi refertati rispettivamente con un paio di giorni di prognosi. Lui, portato al San Filippo Neri, denunciato a piede libero per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Quindi non solo non viene rimpatriato al suo Paese ma non si fa neanche un po’ di galera dopo aver aggredito dei poliziotti.

La stazione Termini preda di immigrati e sbandati

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno eseguito un servizio straordinario di controllo presso l’area della stazione ferroviaria di Termini. E anche in quella che si estende tra piazza dei Cinquecento e piazza Indipendenza, frequentata da numerose persone, tra cui turisti e pendolari. L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per prevenire e reprimere reati di natura predatoria e contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità. Che finora però ha dato pochi risultati, visto che lo debbono ripetere ogni giorno.

Le denunce non scoraggiano i fuorilegge

Il bilancio dell’attività è di 5 persone denunciate a piede libero e altre 10 sanzionate amministrativamente. I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno denunciato due cittadini stranieri – un 46enne del Bangladesh e una 44ennne romena, per l’inosservanza del divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria (cd. “Daspo Urbano”). Poi altre tre persone – un 44enne cileno, un 31enne romeno e un 44enne della provincia di Roma per l’inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Roma (foglio via obbligatorio), emesso nei loro confronti dalla Questura capitolina. I Carabinieri hanno poi sanzionato 10 persone per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini. A loro carico emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area.