Roma, in 2 ‘assaltano’ l’Agenzia assicurativa: arrestato un 22enne, è caccia al complice

Foto generica d'archivio

Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2025, Roma è stata teatro di un tentativo di furto ai danni di un’agenzia di pratiche assicurative situata a Porta Metronia, in largo Pannonia. Intorno all’1:30, le telecamere di sorveglianza hanno immortalato due individui mentre cercavano di introdursi nei locali.

A Roma 2 cittadini del campo nomadi assaltano l’Agenzia assicurativa

La segnalazione del sistema di allarme ha attivato immediatamente una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, che è giunta sul posto in pochi minuti. Alla vista degli agenti, i due sospettati hanno tentato la fuga. Uno di loro è stato bloccato e arrestato sul posto, mentre il complice è riuscito a dileguarsi ed è attualmente ricercato dalle forze dell’ordine.

Cittadini di Roma, ma residente nel campo nomadi di via Salviati

Il giovane arrestato, un ventiduenne residente nel campo nomadi di via Salviati, è risultato già noto alle autorità per precedenti penali. Nonostante sia nato a Roma, ha origini sinti. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno sequestrato un cacciavite, presumibilmente utilizzato nel tentativo di effrazione.

L’indagine è ora focalizzata sull’identificazione del complice in fuga, mentre il ventiduenne arrestato è stato trattenuto in custodia cautelare. Già nella giornata di sabato 18 gennaio, è atteso il processo per direttissima.

L’episodio mette nuovamente in luce il problema della criminalità predatoria nella Capitale, che spesso prende di mira attività commerciali durante le ore notturne. La tempestiva azione delle forze dell’ordine ha evitato ulteriori danni alla struttura, sottolineando l’importanza dei sistemi di sorveglianza e della pronta risposta delle autorità. Le indagini proseguono per assicurare alla giustizia anche il secondo responsabile e fare piena luce sulle dinamiche dell’accaduto.

Carabinieri
Carabinieri – www.7colli.it