Roma, in arrivo la mostra “Terra – Il Pianeta in cinque sensi” organizzata da INGV

Mostra INGV a Roma

In occasione dei 25 anni dell’istituzione dell’INGV, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, continuano le attività e i seminari proposti in occasione di questo evento. Il prossimo sarà incentrato sulla scoperta della Terra attraverso i 5 sensi con un percorso quindi multisensoriale nella splendida locazione di Villa Torlonia, al Technotown a Roma.

Scoprire la Terra attraverso i 5 sensi

In occasione dei 25 anni dalla creazione dell’INGV, l’istituzione ha promosso in questi ultimi mesi diverse attività e mostre al fine di coinvolgere la cittadinanza su tutto ciò che riguarda le geoscienze. La prossima tappa sarà a Roma all’interno di Villa Torlonia nell’hub di technotwn. Attraverso un percorso multisensoriale, il pubblico potrà riconoscere alcuni dei più importanti fenomeni naturali. Si potranno addirittura ascoltare le onde sismiche di un terremoto e vedere il campo magnetico terrestre. La mostra è stata ideata e curata dall’INGV, come si legge dal loro sito, con Dotdotdot (studio di design autore dello storytelling e dell’allestimento della mostra) e vede anche la collaborazione di Associazione di Volontariato Museum – ODV, AAA – All Area Access (MONK Roma, co-founded by European Union) e MUST (Museo Universitario di Scienze della TerraSapienza Università Roma).

L’inaugurazione il 2 aprile alla presenza del Presidente dell’INGV

La mostra verrà inaugurata il 2 aprile alla presenza del Presidente di INGV e dell’Assessore alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli. A seguire un intervento di Filippo Gregoretti che presenterà l’opera “Matra – il canto del pianeta”, si legge sempre sul sito dell’INGV. A partire invece dal 3 aprile la mostra avrà libero accesso al pubblico al costo di 1 euro dal martedì alla domenica dalle ore 9:30 alle 19:00 sino al 31 agosto.