Roma, in auto con la droga nascosta nei paraurti con calamite: arrestato
Non sono serviti l’ingegno e le calamite per sfuggire ai Carabinieri. Un uomo di 66 anni, di origine francese, è stato arrestato mentre trasportava droga nascosta nel paraurti posteriore della sua auto. E non è tutto: altre sei persone sono finite in manette durante un’operazione antidroga lampo che ha scosso diverse aree della Capitale.
Droga nascosta nei paraurti: piano ingegnoso, ma inutile
Il cuore della vicenda è in via San Patrone, dove i Carabinieri di Tor Vergata hanno notato un uomo a bordo di un’auto in atteggiamento sospetto. Pochi minuti dopo, l’hanno sorpreso mentre consegnava dosi di crack e cocaina in cambio di denaro. Non contenti dello scambio appena documentato, i militari hanno perquisito l’auto. Qui il colpo di scena: 45 dosi di crack e cocaina erano fissate con calamite nell’incavo del paraurti posteriore, un sistema pensato per evitare perdite durante la guida. L’uomo, un 66enne francese, è stato arrestato.
Sette arresti in poche ore
La caccia alla droga non si è fermata qui. Pochi chilometri più in là, in vicolo di Forma Rotta, una coppia – un uomo e una donna di 68 anni – è stata colta con oltre mezzo chilo di cocaina, 9 involucri di crack, 4 cellulari e 900 euro in contanti. Tutti gli strumenti per un’attività di spaccio consolidata.
In via Casilina, invece, un cittadino della Guinea è stato fermato mentre vendeva eroina per 280 euro. E in via Cino del Duca, due uomini sono stati beccati con crack, metadone e tutto il kit per pesare e confezionare dosi.
L’ultimo arresto, in via Camassei, ha coinvolto una 39enne italiana trovata con 76 dosi di cocaina, hashish e 40 euro in contanti. Una rete di traffico fitta e pericolosa che operava nelle zone periferiche della Capitale.