Roma, in fuga contromano con lo scooter rubato: cade da solo, si fa male e viene arrestato

Carabinieri notte

Ha visto i Carabinieri e anziché fermarsi a quel posto di blocco, ha pensato bene di accelerare e di fuggire. Ma i militari della Compagnia Roma Centro non hanno certo perso tempo e lo hanno inseguito per circa 500 metri. Poi chi era in sella allo scooter è scivolato autonomamente, è caduto, si è ferito. E per forza di cose si è dovuto fermare.

Questo è quello che è successo ieri sera, intorno alle 22, in via del Teatro Marcello: è qui che l’uomo alla guida del mezzo a due ruote non si è fermato all’alt della pattuglia ed è scappato via. Aveva probabilmente qualcosa da nascondere, è così ha pensato bene di aggirare i controlli. Tra non pochi pericoli per tutti gli altri automobilisti e pedoni che si trovavano in quel momento in strada.

Anzio, inseguimento da film: sorpresi con hashish e armi dopo 4 km di fuga

L’inseguimento in centro a Roma: non si ferma all’alt, ma scivola e si ferisce

I Carabinieri hanno subito inseguito lo scooter, per circa 500 metri. Poi l’uomo alla guida del mezzo a due ruote ha imboccato contromano Via Petroselli, all’angolo con Via di Ponte Rotto. Ma è qui che è scivolato, è caduto da solo e si è ferito gravemente. L’uomo, identificato in un 27enne italiano, si è dovuto per forza fermare ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale Santo Spirito.

Fuga contromano sulla Pontina: inseguimento a tutta velocità tra Pomezia e Castel Romano

L’arresto

Il giovane, che viaggiava in sella a uno scooter risultato rubato, è stato trovato in possesso di uno zaino con dentro arnesi atti allo scasso. Il 27enne, che aveva cercato di fuggire proprio perché non voleva essere scoperto, è stato arrestato dai Carabinieri. E quell’inseguimento è finito con una caduta…e un arresto.