Roma, inaugurata la nuova libreria Mondadori nella Galleria Alberto Sordi
La crescita di Mondadori Store continua, confermandosi la rete di librerie più ampia d’Italia con oltre 500 bookstore tra gestione diretta e franchising. La recente apertura nella Galleria Alberto Sordi a Roma rappresenta un’importante tappa del piano di espansione di Mondadori Retail, come sottolineato dall’Amministratore Delegato Carmine Perna. Questa nuova inaugurazione rafforza la presenza del gruppo nella Capitale, consolidando il ruolo della libreria come centro culturale e punto di riferimento per i cittadini.
Un nuovo spazio culturale nel cuore di Roma con la libreria Mondadori
La libreria, situata nella Galleria Alberto Sordi, occupa uno spazio di 450 metri quadrati e offre un assortimento di oltre 20.000 titoli, dai classici alla narrativa contemporanea, e prodotti di cartolibreria.
L’architettura moderna e luminosa si sviluppa su tre piani: il piano terra è dedicato alle novità editoriali e ai bestseller; il primo piano ospita classici della letteratura, saggistica e uno spazio eventi; infine, il piano interrato è dedicato ai più giovani, con il reparto “We Are Junior” e lo spazio “Just Comics”, che offre una vasta selezione di fumetti e manga. L’integrazione tra moderno e antico permette di creare un ambiente in continuità visiva con la città e la storica Galleria.
Innovazione, eventi e multicanalità
Con un ricco programma di eventi, la nuova libreria punta a coinvolgere il pubblico con presentazioni, firmacopie e incontri con autori e personalità dell’intrattenimento. Inoltre, la presenza di schermi touch “Trovalibro” e casse automatiche mira a semplificare l’esperienza d’acquisto.
L’obiettivo è quello di garantire un presidio socio-culturale che favorisca il dialogo tra le generazioni e metta al centro lettura e intrattenimento. Mondadori Retail prevede di aprire più di 30 nuove librerie entro il 2024.