Roma, incendiata l’auto di Christian Panucci: l’ex calciatore era in vacanza a Dubai

Christian Panucci

Hanno dato fuoco alla sua auto, un’Audi, mentre lui, l’ex calciatore della Roma Christian Panucci, era in vacanza a Dubai. È successo ieri mattina, nel giorno di Pasquetta. La vettura era parcheggiata all’interno della villa di Panucci, a Roma, tra Fonte Laurentina e Spinaceto.

Radja Nainggolan, arrestato in Belgio: l’ex calciatore di Roma e Inter accusato di traffico di cocaina

L’auto in fiamme

Le fiamme sono divampate rapidamente, distruggendo l’auto. Il calciatore, che si trovava in vacanza a Dubai per Pasqua, non era presente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione Tor de Cenci e della Compagnia di Pomezia e i vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio, di probabile natura dolosa.

I militari stanno indagando su quanto accaduto, per cercare di capire chi possa aver dato alle fiamme l’auto e perché. Le indagini, infatti, sono indirizzate proprio verso un atto doloso.

Svaligiata la macchina del calciatore della Roma Pierluigi Gollini: presi borsa di Louis Vuitton, computer e 3 maglie

Chi è Christian Panucci

Christian Panucci, nato a Savona il 12 aprile 1973, è un ex calciatore italiano noto per la sua versatilità difensiva, principalmente come terzino destro. Ha iniziato la carriera professionistica nel Genoa nel 1990, esordendo in Serie A nel 1992. 

Nel 1993 si è trasferito al Milan, dove ha vinto due scudetti e una Champions League. Nel 1997 è diventato il primo italiano a giocare per il Real Madrid, conquistando un campionato spagnolo e un’altra Champions League. Successivamente ha militato in Inter, Chelsea, Monaco, Roma e Parma. Con la Roma, tra il 2001 e il 2009, ha segnato 29 gol in 311 presenze, diventando il difensore più prolifico nella storia del club. In nazionale ha collezionato 57 presenze e 4 gol. Dopo il ritiro nel 2010, ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando, tra le altre, la nazionale albanese.