Roma, incendio all’European Hospital: evacuato tutto il reparto di cardiochirurgia

Incendio European Hospital

Il motore del frigorifero del bar al piano terra che prende fuoco improvvisamente e tutto il reparto di cardiochirurgia che viene evacuato. Questo è quello che è successo ieri sera, intorno alle 22, a Roma, all’European Hospital che si trova sulla Portuense. Sul posto, per domare le fiamme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due squadre, il funzionario di guardia e il Capo Turno Provinciale, che hanno immediatamente messo in sicurezza tutta l’area. E i pazienti che si trovavano ricoverati.

Incendio all’European Hospital

Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto il fumo si era propagato fino al primo piano. E così i soccorritori insieme ai medici e agli infermieri, per precauzione, hanno evacuato tutto il piano del Reparto Cardiochirurgia, dove erano ricoverati diversi pazienti. Loro sono stati trasportati ai piani superiori, ma fortunatamente non sono stati registrati feriti. Alla fine delle operazioni sono stati effettuati altri controlli per mettere in totale sicurezza l’area coinvolta, quella dove le fiamme si sono propagate. E lo spavento è stato tanto.

Devastante incendio al campo nomadi di Guidonia: fiamme tutta la notte

Incendio ad Albano, un uomo è morto all’alba

Questa mattina all’alba, invece, un devastante incendio è scoppiato in un’abitazione al piano terra ad Albano Laziale, in via Firenze, nella località di Pavona. Per cause ancora tutte da accertare, le fiamme hanno avvolto l’appartamento e in una stanza i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita e ormai bruciato di un uomo, un 69enne. La figlia di 39 anni, invece, è stata tratta in salvo, ma è stata trasportata in ospedale dal personale sanitario del 118 per una forte intossicazione. Ora bisognerà indagare e capire le cause che hanno scatenato il terribile rogo.