Roma, incendio distrugge palestra in disuso: era usata come discarica

Incendio via dei Papiri Roma

Un devastante incendio è scoppiato nella serata di ieri, 4 aprile, intorno alle 21:30 a Roma, in zona Santa Palomba. La colonna di fumo, visibile a diverse centinaia di metri di distanza, si è levata da via dei Papiri, al civico 64, da una palestra ormai in disuso e attualmente utilizzata come discarica.

I rifiuti sono andati a fuoco, provocando fumi tossici. Nella palestra, oltre al materiale di risulta, c’erano in realtà delle persone che vi abitavano abusivamente. Nessuna di queste, comunque, è rimasta ferita nel corso dell’incendio. Si dovrà ora appurare se le fiamme sono scaturite a seguito di un incauto atteggiamento di uno degli occupanti.

Roma, incendio sotto i portici di Piazza Vittorio: carabinieri salvano un clochard

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Roma, intorno alle 21:45, con due squadre, tre autobotti e un’autoscala. Per poter sedare le fiamme i vigili del fuoco sono rimasti impegnati fino all’una di notte. Al momento non si conoscono le cause del rogo, ma non si escludono che possano essere di origine dolosa.

Notte di incendi

E la notte è proseguita con un altro incendio, stavolta alle porte di Roma. Le fiamme hanno interessato il campo rom di via Parma, a Guidonia Montecelio. Un incendio devastante, per il quale sono dovute intervenire cinque squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da quattro autobotti, che hanno lavorato fino a questa mattina. Le fiamme sono divampate ieri sera intorno alle ore 22:10 e si sono propagate in tutto il campo nomadi.

Incendio via dei Papiri Roma
Incendio via dei Papiri Roma – www.7colli.it