Incidente in via Tiburtina: 19enne travolto mentre attraversa la strada, è in fin di vita
Ancora un gravissimo incidente in via Tiburtina, dove ieri sera, verso le 21,30, all’altezza del civico 169, in corrispondenza delle strisce pedonali e di una fermata del bus, un ragazzo romeno di 19 anni è stato travolto mentre attraversava la strada.
L’incidente è avvenuto a Tivoli, altezza del bivio per Guidonia Montecelio. Alla guida dell’auto, una Fiat Punto, si trovava una ragazza di 28 anni, romana. Il giovane investito è stato soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ambulanza prima all’ospedale di Tivoli e poi, vista la gravità delle sue condizioni, all’Umberto I di Roma. Il 19enne è attualmente in pericolo di vita a causa delle lesioni riportate. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme che hanno eseguito i rilievi e indagano sull’accaduto. I militari hanno eseguito i test per il rilevamento di alcol e droga sulla giovane e ora si attendono i risultati.
Scia di incidenti sulla Tiburtina
Nelle ultime settimane la Tiburtina è stata teatro di drammatici incidenti, che hanno visto la morte di una ragazza di appena 21 anni, la studentessa universitaria Francesca Mandarino, e il gravissimo ferimento dell’agente della polizia locale Daniele Virgili, travolto da un carabiniere ubriaco mentre rilevava insieme ai colleghi un altro incidente stradale appena avvenuto. E questi, purtroppo, non sono i soli incidenti avvenuti su questa strada.
I due incidenti sono accaduti nel tratto romano della strada consolare, nel giro di pochi giorni a novembre: nella notte tra venerdì e sabato 16 novembre, intorno alle ore 2:00 Francesca, la sera del 6 novembre Daniele.
Le due tragedie
La giovane studentessa di origine calabrese non ha avuto scampo: è morta sul colpo: viaggiava a bordo di una Opel Mokka, auto omologata per 5 persone, ma che ne trasportava 6. Alla guida una sua amica e compagna di università di 24 anni, anche lei studentessa fuori sede. Ferito gravemente anche un altro ragazzo.
L’incidente che ha visto protagonista Daniele Virgili, invece, ha avuto un finale migliore. Il 24enne, neo assunto nel corpo della polizia locale di Roma, ha perso una gamba, ma la sua forza di volontà e la sua voglia di vivere hanno avuto la meglio sulle condizioni disperate in cui versava dopo l’investimento.