Roma, incidente Lungotevere Raffaello Sanzio: scooter a terra, gravi due ventenni
Grave incidente stradale sul lungotevere Raffaello Sanzio a Roma. Due giovani, a bordo di uno scooter, sono stati ricoverati in condizioni critiche dopo aver perso il controllo del mezzo e colpito due auto parcheggiate. L’incidente è avvenuto nella notte, intorno all’1:50 di oggi, sabato 9 novembre 2024, all’altezza di via Colomba Antonietti. Entrambi i giovani sono stati trasportati in ospedale in codice rosso.
La dinamica dell’incidente avvenuto in Lungotevere Raffaello Sanzio
L’impatto è avvenuto in modo autonomo senza coinvolgimento di altri veicoli in movimento. Il Piaggio Liberty dei giovani ha urtato prima una Peugeot 208 e poi una Jeep Renegade, in un susseguirsi di colpi che ha ridotto lo scooter in pessime condizioni e gettato entrambi i ragazzi sull’asfalto.
I soccorsi sono giunti rapidamente. Il più grave, un ventiquattrenne, è stato trasferito d’urgenza al San Camillo in codice rosso. Il secondo giovane è stato portato al San Giovanni, anche lui con codice rosso, dato che ha riportato gravi lesioni durante l’urto.
Gli agenti del gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari per ricostruire la dinamica precisa dello schianto e verificare l’eventuale presenza di condizioni stradali avverse o ostacoli che abbiano contribuito alla perdita di controllo del mezzo.