Roma, incidente mortale al Torrino: la vittima è Leonardo Scollato, aveva 26 anni

Si chiamava Leonardo Scollato, aveva 26 anni e lavorava come assicuratore il giovane che nella notte tra sabato e domenica ha perso la vita a Roma, al Torrino. La vittima viaggiava a bordo della sua auto, una Mini Cooper, quando per cause ancora tutte da accertare, ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro un albero su viale della Grande Muraglia. Un impatto devastante, uno scontro fatale che non gli ha lasciato scampo.
Incidente mortale su Viale dei Romagnoli, 50enne travolto e ucciso da un’auto

Leonardo Scollato morto al Torrino: lo schianto contro un albero
Leonardo, che aveva compiuto 26 anni a novembre scorso e aveva frequentato per i primi tre anni il liceo linguistico Majorana prima di arrivare al Vivona all’Eur, nella notte tra sabato e domenica, intorno alla mezzanotte, si trovava a bordo della sua Mini Cooper in viale della Grande Muraglia, all’altezza del civico 338 quando è avvenuto lo schianto. Inutile ogni tentativo di soccorso e rianimazione: per lui non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi del X Gruppo Mare ed Eur, che hanno chiuso la strada e posto, come da prassi, sotto sequestro l’auto. Ora bisogna capire cosa sia successo, ma pare che non siano coinvolti altri veicoli. Un malore che ha portato il giovane a sbandare e a perdere il controllo dell’auto? Una distrazione? Al momento le indagini continuano e ogni ipotesi è al vaglio degli agenti della Polizia Locale.
L’addio sui social
Quello che è certo, purtroppo, è che un altro giovane ha perso la vita sulle strade di Roma. E la conta terribile continua ad aumentare. Intanto gli amici di Leonardo, che lavorava nella sede dell’agenzia di Ostia di Generali in via dei Velieri, hanno scelto i social, le bacheche, per ricordarlo, con tanto di foto e messaggi commoventi. “Non comprendo il fatto che non ci sei più. Arrivederci” – ha scritto Marco. Con una certezza: il sorriso di Leonardo Scollato resterà in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. E che ora ancora non riescono a credere che lui non ci sia più.
Strazianti i messaggi che il papà ha condiviso sui social. “Non avrei mai pensato di scrivere questa frase: ciao amore mio”. L’uomo, che condivideva con il figlio lo stesso lavoro, ha pubblicato una serie di foto, video, dediche e lo ha ricordato come un eroe. Il suo eroe.