Roma, incidente mortale in via Prenestina: travolto alla fermata del bus, morto un 63enne
Grave incidente stradale nella serata di ieri a Roma. Ieri, intorno alle 20:30, un uomo di 63 anni è morto dopo essere stato travolto da un’auto mentre si trovava alla fermata dell’autobus in via Prenestina, nel quartiere Colle del Sole vicino Borghesiana.
L’incidente fatale è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Samassi. La vettura coinvolta, una Mercedes Classe A, era guidata da una donna di 70 anni, che procedeva in direzione Roma. L’impatto è stato così violento che per il pedone non c’è stato nulla da fare. Nonostante il rapido intervento del personale del 118, l’uomo è deceduto sul posto.
Incidente mortale a Roma
Subito dopo l’incidente, la conducente della Mercedes, visibilmente sotto shock, è stata trasportata al Policlinico Tor Vergata per sottoporsi agli accertamenti previsti. La donna è stata denunciata per omicidio stradale, mentre la Polizia Locale del VI Gruppo Torri è al lavoro per ricostruire nei dettagli l’accaduto.
Gli agenti hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente per accertare eventuali responsabilità e capire se vi siano stati fattori esterni, come l’illuminazione scarsa o l’alta velocità, che possano aver contribuito alla tragedia.
Lunga scia di incidenti
Quello di ieri sera è solo l’ultimo di una lunga serie di incidenti sulle strade della Capitale. Pochi giorni fa, un sacerdote è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada, in via Casilina. Dopo giorni di agonia in ospedale, è deceduto per le gravi ferite riportate. Don Silvestro Mazzer era stato è stato parroco a Ciampino, Artena e Colleferro.
Un giovane motociclista di 32 anni ha perso la vita in uno scontro con un’auto in via Tiburtina. La vittima, Luca Ferdinandi, nota nella comunità come Dj Xorx, è morta sul colpo. La sua moto si è scontrata con un’auto guidata da un ragazzo di 24 anni. In via Nomentana, invece, il 21 dicembre un uomo di 59 anni è rimasto coinvolto in un incidente fatale con il suo scooter. Il 59enne, alla guida di uno scooter Honda SH, si è scontrato violentemente con una Dacia Sandero, guidata da un italiano di 49 anni.