Roma, incidente mortale sulla Trionfale: morto pedone di 47 anni

Incidente stradale a Roma

Ancora sangue sulle strade di Roma. E ancora un terribile incidente. Stavolta è avvenuto all’alba, poco prima delle 5, sulla Trionfale, all’altezza dell’Istituto Fermi. Per cause ancora tutte da accertare, un pedone di 47 anni, un uomo peruviano, è stato investito e ucciso da un’auto, una Lancia Y. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del II Gruppo Sapienza, che hanno eseguito i rilievi e che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Investimento mortale sulla Trionfale

L‘investimento è avvenuto intorno alle 4.30 sulla Trionfale, all’altezza del civico 8745. Alla guida dell’auto un ragazzo di 19 anni, che si è fermato a prestare i primi soccorsi ed è stato poi accompagnato all’Ospedale Sant’Andrea per tutti gli accertamenti tossicologici e alcolemici di rito. Stando a una primissima ricostruzione, l’auto proveniva dal Grande Raccordo Anulare e viaggiava in direzione Centro. Ora resta da capire se il pedone si trovasse sulle strisce pedonali quando è stato falciato e ucciso. Molti residenti sono passati di lì, hanno visto il corpo senza vita dell’uomo e quell’immagine ora è difficile da dimenticare.

Mentre i caschi bianchi dovranno ricostruire la dinamica, ora sulla Trionfale il traffico è rallentato all’altezza di Via dell’Acquedotto del Peschiera. Traffico paralizzato anche in via di Boccea nel tratto compreso tra l’incrocio Via Cornelia/Via di Torrevecchia e l’incrocio Via di Acquafredda, in direzione di Piazza Irnerio. Sul posto per gestire la viabilità e per eseguire tutti i rilievi sono presenti gli agenti della Polizia Locale, che ora dovranno chiarezza su quello che è avvenuto. Sull’ennesimo investimento mortale sulle strade della Capitale, con quella conta spaventosa che continua ad aumentare.