Roma, incidente mortale sull’A1 a San Cesareo: scontro tra due camion
Terribile incidente questa mattina intorno alle 8 sull’A1, l’Autostrada Milano-Napoli. All’altezza del km 575, in direzione Napoli, nella località di San Cesareo, nei pressi della diramazione Roma Sud, due camion si sono scontrati. E l’impatto è stato terribile perché un camionista, A.C, di 53 anni di Milano, ha perso la vita.
Incidente in via Tiburtina: 19enne travolto mentre attraversa la strada, è in fin di vita
Incidente mortale sull’A1 oggi a San Cesareo
Stando a una primissima ricostruzione, un’auto pare fosse ferma al centro strada probabilmente per alcuni problemi. Un camionista avrebbe notato la scena, quindi ha fermato il suo tir quasi per fare da scudo alla vettura. Il camion che però procedeva subito dopo non ha forse visto nulla, è sopraggiunto. Non avrebbe fatto in tempo a fermarsi. E l’impatto è stato devastante.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con più squadre, che hanno estratto il camionista dalle lamiere. Per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare: lo scontro è stato terribile e il suo cuore ha smesso di battere.
Strada riaperta poco fa
A causa del tamponamento tra i due mezzi pesanti questa mattina, poco dopo le 8, il tratto interessato è stato chiuso per diverse ore. E il traffico è rimasto paralizzato con code chilometriche tra il nodo A1/A24 Roma Teramo e il bivio per la Diramazione Roma Sud, in direzione Napoli.
I pendolari hanno dovuto scegliere una strada alternativa, uscire sull’A24-GRA in direzione Sud, per poi rientrare sull’Autostrada del Sole. Intorno alle 11 l’incidente, come ha fatto sapere Astral, è stato rimosso e la strada riaperta. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche gli agenti della Polizia Stradale per eseguire tutti i rilievi. E ricostruire l’esatta dinamica dell’ennesimo incidente mortale.