Andrea Guastalla morto a 37 anni sull’Olimpica a Roma: aveva festeggiato il compleanno poche ore prima
Si chiamava Andrea Guastalla e aveva 37 anni compiuti da poche ore l’uomo che ieri mattina ha perso la vita a Roma, in via del Foro Italico, in direzione San Giovanni, all’altezza dello svincolo per Corso Francia. Il 37enne, per cause ancora tutte da accertare, si trovava sul suo mezzo a due ruote, un Honda SH 150 quando, improvvisamente, ha perso il controllo. Ogni tentativo di soccorso e di rianimazione da parte del personale sanitario del 118 è risultato inutile e ora spetterà ai caschi bianchi del XV Gruppo Cassia, intervenuti sul posto, fare chiarezza e ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo terribile incidente sulle strade della Capitale.
Il suo scooter sembra essere l’unico mezzo coinvolto, ma le indagini sono ancora in corso per capire cosa sia successo. Un pirata della strada che è poi fuggito via? Un malore? Domande alle quali spetterà agli agenti dare una risposta. Il 37enne, che aveva festeggiato il compleanno la sera prima, è stato trovato intorno alle 6.30 di ieri mattina. A dare l’allarme un camionista, che ha subito allertato le forze dell’ordine: Andrea Guastalla si trovava riverso a terra, tra il guardrail e la barriera antirumore. Ora, quindi, bisogna partire da qui e capire quando e come è avvenuto l’incidente, da determinare anche l’orario esatto. Gli agenti stanno visionando le telecamere di zona per chiudere il cerchio e fare chiarezza.
Andrea Guastalla morto su via del Foro Italico
Andrea Guastalla aveva 37 anni, viveva nella zona di viale del Tintoretto, vicino all’Eur. Amava le immersioni, ma era anche un grande appassionato di montagna. E oggi, all’indomani della tragedia, resta il ricordo di chi lo conosceva e ancora non riesce a darsi pace perché trovare una ragione sembra impossibile.
“Il gelo, poi le lacrime calde, un groppo in gola. Era qui sul balcone della casa di San Rufo a fumare e a contemplare la luna, ma il colpo emotivo ha spento tutto” – scrive Michele, un suo collega, che ripercorre i momenti durante i quali ha saputo della tragica morte del 37enne. “Ho ripensato, poco dopo, a un momento in particolare: quando dopo aver aperto il conto a quella che sarebbe diventata mia moglie mi disse, è carina, in gamba, vai fatti avanti. Ho seguito il suo consiglio, anche se ero già cotto e forse ci avrei provato lo stesso. Era il 17 marzo 2022 e quella ragazza non solo mi ha sposato, ma ha anche fatto nascere nostra figlia. Allora, caro mio Andrea, ti ricorderò sempre con gratitudine”.
E mentre ora gli amici si stringono attorno al dolore della famiglia, gli agenti della Polizia Locale continuano a indagare per fare chiarezza su quell’incidente, che non è certo il solo che è avvenuto su Via del Foro Italico. Il 30 giugno, proprio lì, hanno perso la vita due motociclisti.