Roma, incidente sulla rampa del Raccordo a Tor Bella Monaca: gravissimo 30enne

Incidente

È gravissimo il 30enne rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto a Roma nella serata di ieri, domenica 29 dicembre, in via Casilina, all’altezza dello svincolo che dal Grande Raccordo Anulare porta verso Tor Bella Monaca. Poco prima delle 23:30 un 30enne, alla guida di uno scooter Honda SH 150, è rimasto gravemente ferito dopo essere finito sull’asfalto.

Roma, incidente mortale in via Prenestina: travolto alla fermata del bus, morto un 63enne

La solidarietà degli automobilisti

Il giovane, disteso a terra, è stato subito soccorso da alcuni automobilisti che si transitavano sulla strada. In un gesto di grande prontezza, diverse persone si sono disposte a “scudo” intorno a lui, proteggendolo dal traffico in transito. Alcuni veicoli hanno attivato le “quattro frecce” per avvisare gli altri guidatori della situazione di emergenza. Intanto, lo scooter del 30enne era a terra a pochi metri di distanza, nel bel mezzo della carreggiata, mentre le automobili cercavano di evitarlo con manovre improvvisate.

Trasporto in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata

Il 30enne è stato immediatamente trasportato dai sanitari del 118 al Policlinico di Tor Vergata in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse da subito estremamente critiche: il giovane è stato intubato e ora si trova in prognosi riservata.

Indagini in corso per chiarire la dinamica

La Polizia Locale del gruppo V Prenestino è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Le rampe del raccordo sono state chiuse per poter consentire i soccorsi e i rilievi, fino alle ore 1:30. Dalle prime informazioni raccolte, sembra che lo scooter sia stato l’unico mezzo coinvolto, ma le cause dell’incidente rimangono ancora poco chiare. Gli agenti stanno valutando tutte le possibili ipotesi, compresi eventuali problemi tecnici o errori umani.