Roma, infarto in palestra: poliziotta fuori servizio interviene e salva un uomo
![Roma infarto in palestra](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2025/02/Roma-infarto-in-palestra.jpg)
Un uomo di circa 50 anni ha avuto un infarto mentre si allenava in una palestra di Roma, nei pressi della stazione metro Cipro. Il malore è avvenuto nel pomeriggio di martedì 11 febbraio 2025 e solo il tempestivo intervento di una poliziotta fuori servizio ha evitato il peggio.
L’infarto in palestra e il rapido intervento dell’agente
L’agente stava svolgendo il proprio allenamento quando alcuni presenti l’hanno avvisata che un uomo era privo di sensi vicino a un tapis roulant. Resasi conto della gravità della situazione, ha iniziato immediatamente il massaggio cardiaco per tentare di rianimarlo.
![](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2024/07/banner-DEI-PEPERINO.jpeg)
Le manovre imparate durante la formazione in Polizia si sono rivelate fondamentali, ma l’arresto cardiaco dell’uomo ha richiesto anche l’uso del defibrillatore, strumento presente nella palestra. L’agente ha quindi proceduto con lo shock elettrico per cercare di ripristinare il battito, continuando la rianimazione fino all’arrivo dei sanitari.
Il soccorso e l’arrivo dell’ambulanza
Secondo quanto raccontato dalla poliziotta, la situazione è rimasta critica per diversi minuti e l’uomo non mostrava alcun segno di miglioramento. Tuttavia, ha deciso di continuare le manovre di rianimazione, supportata anche da altri presenti in palestra, fino all’arrivo dell’ambulanza.
Il segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), Stefano Paoloni, ha espresso il proprio apprezzamento per il gesto della collega, sottolineando come le tecniche apprese durante la formazione siano state decisive per salvare la vita dell’uomo.