Roma, iniziativa “il canile va in città”: microchippatura gratuita ed adozioni
Dopo l’iniziativa dello scorso giugno a Roma che ha portato l’evento “il canile va in citta” a Roma, ecco un’altra data da non perdere. L’evento questa volta sarà il 10 novembre al Parco Schuster nel VIII municipio alla presenza della Garante degli Animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino, e l’Assessora all’Agricoltura e Ambiente Sabrina Alfonsi. Un’occasione per vivere qualche ora tra i cani del canile, microchippatura gratis e promuovere le adozioni.
“Il canile va in città”
Dopo aver riscosso molto successo e partecipazione con l’evento di giugno, l’iniziativa “il canile va in città” promossa dal Comune di Roma, farà tappa il 10 novembre al Parco Schuster del VIII municipio. Alle 10:30 inizierà l’evento con la partecipazione della Garante degli Animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino, e l’Assessora all’Agricoltura e Ambiente Sabrina Alfonsi. L’iniziativa darà non solo la possibilità di vivere alcuni momenti con i cani del canile di Roma ma anche di microchippare gratuitamente il proprio amico a quattro zampe e di poter avviare l’adozione per allargare la famiglia.
Le dichiarazioni della Prestipino
“Proseguiamo con l’iniziativa, che tanto successo ha riscosso lo scorso giugno, di portare in città i cani dei canili di Roma; per i nostri amici un’occasione per socializzare e per vivere qualche ora di gioco e libertà, ma anche e soprattutto una importante opportunità di promozione delle adozioni.” spiega Prestipino. Un momento che ci assicureremo non comporterà alcuno stress per gli animali, a partire dal loro trasporto; – aggiunge Prestipino – come sempre, il mio grazie alle associazioni e agli operatori dei canili, che rendono possibili eventi come questo, importanti e significativi per gli animali così come per i cittadini”.