Roma, inseguimento a Centocelle: scooter a folle velocità si schianta sulla volante
Nella serata di ieri, lunedì 21 ottobre 2024, le strade del quartiere Centocelle a Roma sono state teatro di un rocambolesco inseguimento. Tutto è iniziato intorno alle 22:00, su viale Palmiro Togliatti, dove una pattuglia della polizia ha tentato di fermare due giovani su uno scooter per un normale controllo.
I due sembravano pronti a fermarsi, ma all’improvviso hanno accelerato, dando il via a una folle fuga. Gli agenti non hanno esitato a inseguirli, mantenendo il fiato sul collo dei fuggitivi per diversi chilometri.
Un rocambolesco inseguimento tra le strade di Centocelle
L’inseguimento ha avuto il suo epilogo in via della Saggina. Qui, i due, perdendo il controllo del mezzo, sono caduti rovinosamente dallo scooter, andando a schiantarsi contro la volante della Polizia. Nonostante le ferite riportate, i giovani non si sono arresi: hanno tentato la fuga a piedi. Ma non è durata a lungo. Gli agenti, prontamente intervenuti, sono riusciti a bloccarli in pochi minuti.
Una volta fermati, i due ragazzi sono stati identificati: si tratta di due giovani ventenni romani. A seguito dell’incidente e del loro comportamento, entrambi sono stati denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Fortunatamente, l’inseguimento non ha causato gravi danni a persone o cose, eccezion fatta per le ferite lievi riportate dai due fuggitivi e la perdita dello scooter. La Polizia, al termine dell’operazione, ha riportato tutto alla normalità.